Spedizione e resi

Spedizione gratuita in tutta ITALIA
SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Per le vostre spedizioni utilizziamo i Corrieri Espresso Bartolini e DHL,
che garantiscono rapidità di consegna e qualità del servizio
Poiche’ si potrebbero verificare casi di danneggiamenti o ammanchi nelle spedizioni, si consiglia di verificare l’integrità dei colli e far sottoscrivere al trasportatore le eventuali anomalie sul documento di trasporto( accettazione con riserva).
In mancanza di tale riserva non si accettano contestazioni ed eventuali risarcimenti.
 
Il materiale viene imballato direttamente nel nostro magazzino per poterne garantire la massima sicurezza durante il trasporto.
 
Attualmente le spedizioni verso le altre nazioni (UE ed extra UE) non sono disponibili in maniera automatica.
Contattare il SERVIZIO CLIENTI per maggiori informazioni e preventivi.
 
Tempi di consegna  
 
I tempi di consegna, dal momento della consegna al vettore, sono normalmente stimabili in 2gg lavorativi
Per quanto riguarda le isole e le località difficilmente raggiungibili la tempistica può arrivare a 3/4gg lavorativi
I termini di consegna vengono rispettati se compatibili con le disponibilita’ di magazzino e con le esigenze aziendali. Eventuali ritardi non possono comunque dare diritto ad eventuali indennizzi.
 
------------------------------
 
Diritto di recesso e reso

Informazioni per il consumatore a Norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). - Attuazione della direttiva 9l/l/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è
AGP srl  con sede legale in  regione Pieve 61,14018 Villafranca d’Asti(AT),
Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.


Il diritto di recesso decade:

  •         Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  •         Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  •         La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  •         L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)
  •         Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati AGP  Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.
Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all'indirizzo sotto indicato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. 

La Comunicazione dovrà contenere:

  1.      la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999
  2.      l'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso
  3.      i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo:

AGP srl ,
regione Pieve 61
14018 Villafranca d’Asti(AT)

La spedizione del reso deve avvenire entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno. 

Modalità di rimborso del corrispettivo: AGP Srl provvederà al rimborso mediante bonifico bancario (o altra forma di pagamento) nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della Comunicazione.
Il rimborso è riferibile sia al prezzo del prodotto/i reso/i. 

Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto ad AGP srl rimarranno a carico del cliente.